Classi di esecuzione: EXC1-EXC2-EXC3-EXC4

Nell’ambito delle costruzioni, la carpenteria metallica, edile e civile ha l’obbligo di essere immessa sul mercato comunitario con marcatura CE secondo la norma di certificazione UNI EN 1090.

La ditta Biagiotti nel luglio del 2014, anno di entrata in vigore della norma, si è qualificata con ente accreditato RINA. Ciò le ha permesso di emettere certificati CE secondo la classe di esecuzione EXC4 per le carpenterie in acciaio.

A partire da maggio 2020 ha ottenuto la medesima certificazione per le carpenterie in alluminio.

Biagiotti è in grado di realizzare, secondo gli standard richiesti, carpenteria marchiata CE per i materiali di seguito elencati: acciaio al carbonio, acciaio inox, duplex, corten, alluminio.

La saldatura dei manufatti è il core della Biagiotti che realizza saldature a parziale o piena penetrazione con controlli non distruttivi del tipo visivo, magnetoscopico, liquidi penetranti, ultrasonoro secondo quanto previsto dalla norma e dalle specifiche di progetto.

Oltre alle carpenterie saldate, la ditta Biagiotti S.r.l., può fornire semilavorati marchiati CE quali lamiere tagliate al laser, piegate e altro ancora.